6 Ottimi consigli che ti aiuteranno a vendere casa

6 Ottimi consigli che ti aiuteranno a vendere casa a Foggia

Sei proprietario di una casa a Foggia e vorresti vendere?

Con questi suggerimenti dovresti essere già in grado di farlo. Devi sapere che il 65% dei proprietari che nel 2016 ha messo in vendita la propria casa a Foggia, non è riuscito a vendere.

Il mercato immobiliare ha le stesse regole di altri settori. Se la  domanda è superiore all’offerta il mercato sale. Se l’offerta supera la domanda, allora i prezzi scendono, questa è economia, nulla di inventato.  Come per vendere le rimanenze di merce indesiderate si abbassa il prezzo, lo stesso avviene nel settore immobiliare. In questo momento difficile di mercato i  venditori di case “motivati”  per poter vendere i propri immobili stanno facendo la stessa cosa, stanno abbassando i prezzi.

Se stai cercando di vendere casa a Foggia , sappi che sei  in competizione con questi venditori decisi a vendere.  E’ fondamentale entrare in quest’ottica,  quindi capire il mercato e  decidere se sei realmente intenzionato a vendere.

Consigli per vendere  casa tua

1) Quanto sei motivato a vendere ?

Non fare l’errore di mettere casa tua sul mercato se prima non ti sei chiesto: “una volta che ho venduto casa,  posso realmente realizzare quello che desidero?

Non pensare a quanti soldi hai bisogno o quanti soldi vuoi per la tua casa.

La prima domanda che devi farti è: Ho una reale esigenza di vendita ?

Hai trovato lavoro in altra città, ti stai separando, hai rate di mutuo arretrate, hai perso il lavoro, ecc, allora probabilmente devi vendere quando prima. A questo punto hai solo bisogno di organizzarti per venderla.  Se non sei realmente motivato a vendere e pensi di poter vendere per  fare tu l’”affare”, il mio consiglio è di lasciar perdere, rimanda la tua decisione ad altri momenti se non vuoi  perdere tempo e soldi.

2) Studia la tua concorrenza

Il valore della tua casa deve essere in linea  con le altre case in vendita. Pensa dal punto di vista del compratore, mettiti nei suoi panni e sii obiettivo. Gli acquirenti che vogliono comprare casa a Foggia, guardano tutti gli annunci di case in vendita e scelgono in base al prezzo, alla grandezza, al gusto, ai servizi della zona, andando a selezionare quelle che più rispecchiano le loro esigenze.

Controlla quali tipi di case sono attualmente sul mercato nella tua zona, a che prezzi stanno vendendo, in cosa differiscono dalla tua, per giustificare la differenza di prezzo. Se hai difficoltà a fare tutto questo puoi chiamarmi senza impegno in modo da prepararti  una valutazione con il sistema comparativo.

3) Decidi con attenzione l’agenzia a cui dare la vendita di casa tua

Quando si vende una casa la possibilità di ottenere il miglior prezzo in assoluto, si basa su due fattori molto importanti, avere un sistema di vendita (marketing) e il prezzo. Ecco perchè utilizziamo il nostro Sistema di Vendita Vendi casa in 120 giorni studiato apposta per questo momento difficile di mercato, dove  rilasciamo  una esclusiva Garanzia che se non vendiamo in 120 giorni, al 121′ giorno potrai decidere se continuare a vendere con noi e in questo caso quando venderemo non pagherai un solo centesimo, oppure sei libero di andare altrove.

Oggi non basta mettere la tua casa su internet ed un cartello al portone per poterla vendere. Necessita una massiccia campagna pro-attiva.

Cerca informazioni su internet sull’agente immobiliare a cui vuoi dare incarico. Se non ha cominciato a lavorare ieri (in questo caso mettigli pure una croce sopra) di sicuro troverai informazioni sul suo conto. Cerca il suo sito, il suo profilo Facebook, osserva cosa si dice di lui e i commenti che le persone scrivono.

Se è uno in gamba, di sicuro avrà un blog o un sito dove i suoi clienti sono liberi di esprimere la loro opinione dopo aver lavorato con lui. Questo è il nostro blog e qui puoi trovare il nostro SISTEMA di VENDITA e LE TESTIMONIANZE dei nostri clienti. Anche se ha il sito bello, ma nessun commento da parte di clienti soddisfatti,  una domanda te la dovresti fare!

Si, hai capito bene, come per i ristoranti e gli hotel, esiste uno spazio dove i clienti dicono la loro, su come si son trovati dopo aver venduto o comprato casa.

Se non ha un profilo facebook, un sito personale, un blog, sappi che se gli affidi casa tua, avrai metà delle possibilità di venderla.

4) Rendi presentabile la tua casa prima di metterla in vendita!

Hai una sola possibilità di fare una prima impressione!

Ogni giorno vedo case che basterebbe una semplice biancheggiata per poter aumentare il proprio valore. I proprietari spesso sottovalutano questo aspetto, invece è di estrema importanza. Rendere la tua casa presentabile è importantissimo.

Non sto dicendo di assumere un home stager, che non sarebbe male affatto, ma almeno di effettuare il necessario per rendere la tua casa presentabile!

Questo è un piccolo elenco che trovi anche nel nostro sistema di vendita in 120 giorni:

– Pulisci a fondo pavimenti, tappeti, finestre, cucina e bagni compreso la doccia. Comincia a mettere tutti gli ammassi raccolti nel corso degli anni in scatole e mettili in garage, o meglio ancora, in deposito;

-Se hai il giardino: assicurati che il prato sia stato tagliato, pota gli alberi, rimuovi tutta l’erba e le foglie.

– Ripara tutte le maniglie delle porte, serrature, rubinetti che perdono, piastrelle rotte, soffitti umidi, ecc;

– Se necessario passa una mano di vernice fresca, elimina macchie sulle pareti e sui soffitti.;

– Rimuovi infine tutte le cose in eccesso giocattoli,  mobili, libri, ecc.

Una volta fatto questo, puoi dire che la tua casa sarà sicuramente  pulita, ordinata e visivamente più accattivante.

5) Imposta una Prezzo corretto di mercato fin da subito.

La tua casa ha bisogno di essere valutata esattamente. Se il prezzo è troppo alto, molto probabilmente entrerà a far parte della lista del 65%  di casa a Foggia non vendute l’anno scorso. Se il prezzo è troppo basso, si rischia di perdere dei soldini e NON è quello che vogliamo.

Il giusto prezzo invece permette di vendere velocemente e al miglior prezzo di mercato. Pensaci, il valore delle case è ancora in calo, quindi se non vendi velocemente non otterrai il miglior prezzo.

Se sei seriamente intenzionato a vendere casa tua e vuoi  vendere  più velocemente possibile, devi essere realista fin da subito. Il tempo in questo mercato non è dalla parte dei proprietari di casa.

Le domande che ricevo spesso dagli acquirenti interessati a comprare casa a cui magari piace una casa ma la ritengono troppo cara sono:

C’è un motivo particolare per cui questa casa è ancora in vendita? Ha qualche problema ? Da quanto tempo è in vendita ? cosa c’è che non va? 

Gli acquirenti oggi sono molto ben informati. Ci sono centinaia di case in vendita su internet che vengono utilizzate per basare le proprie decisioni. Se uno è interessato alla zona e a quella tipologia, sicuramente avrà guardato ogni singolo annuncio  di vendita,  ed è in grado immediatamente di dire se una casa è troppo cara.

Se hai realmente esigenza di vendere, osserva l’andamento dei prezzi in maniera obbiettiva e segui il consiglio dell’agente immobiliare professionista. Metti da parte l’ego, il valore affettivo e con umiltà accetta il fatto che la tua casa non vale quanto speravi. Non pensare  più che i tuoi vicini, un anno fa,  con una casa in condizioni peggiori della tua, hanno venduto ad un prezzo superiore.

Questo è il mercato attuale !

Fissa il prezzo in base a quello che realmente  puoi ottenere e non a  quello che pensi  valga.

Questa è la triste realtà in questo momento di mercato, gli acquirenti pagheranno casa tua meno di quello che tu pensi valga.

6)Sii flessibile in caso di proposta.

E’ probabile che casa tua l’hai comprata 7-8-10 anni fa quando il mercato era nel boom immobiliare, dove la casa più stava sul mercato e ogni mese saliva di prezzo. Oggi è l’esatto contrario più sta sul mercato e più i prezzi scendono.

Gli acquirenti oggi hanno  l’imbarazzo della scelta per tutte le case che ci sono sul mercato, proprio per questo motivo le proposte spesso sono inferiori!

Il mio consiglio, in caso di proposte è di essere flessibile, anche se sono inferiori al prezzo richiesto. Non ti sentire offeso ma analizza bene e con l’aiuto del tuo agente immobiliare decidi se accettare o meno.

Ricordati però che oggi hai un offerta, la prossima non sai quando arriva. Se fai passare qualche mese sicuramente sarai costretto ad accettare una cifra più bassa di oggi.

Sono sicuro che questi  SEI OTTIMI CONSIGLI  possano sicuramente esserti d’aiuto per comprendere come VENDERE CASA TUA nel mercato immobiliare difficile di oggi.

Dover vendere casa è un  processo molto stressante ma tutto questo può essere facilitato se ti rivolgi ad un’agenzia SPECIALIZZATA nel vendere SOLO CASE RESIDENZIALI. Se hai mal di denti da chi vai dal medico generico o dal dentista? Ci siamo capiti vero?

Con il nostro sistema Vendicasaveloce , ti aiutiamo a determinare il giusto valore della tua casa,  e  far in modo che possa essere venduta al maggior prezzo di mercato attuale.

Se desideri maggiori informazioni sul nostro Sistema di vendita e sulla nostra Speciale Garanzia, chiama ora il 3404173318 oppure prenota una consulenza gratuita da QUI,  sarò felice di aiutarti.

Buona vendita,

Roberto Padalino

il tuo agente immobiliare specialista nel vendere case residenziali.

 

The following two tabs change content below.

Roberto Padalino

Unico Proprietario dell'Agenzia Soluzionecasa e Fondatore di Vendicasaveloce
Agente immobiliare professionista SPECIALIZZATO nella vendita di immobili residenziali (case e ville). Lavora nel settore immobiliare da circa 20 anni, ha maturato esperienze con agenzie a marchio privato, con il marchio Tecnocasa in franchising e come Broker immobiliare Re/max marchio Internazionale in franchising. Ha frequentato decine di corsi di specializzazione immobiliare, di marketing e crescita personale. Con questo blog aiuta chi ha una reale esigenza di vendere la propria casa nel minor tempo possibile e al miglior prezzo.